1. ORGANIZZATORI E DATE
L’Associazione culturale Cineforum Feliciano in collaborazione con il webzine Filmagazine.it, con il patrocinio della Regione Lombardia, Fondazione ASM, Comune di San Felice del Benaco, CINIT Cineforum Italiano e di altre Istituzioni e sponsor privati, promuove e organizza la XII Edizione del Filmfestival del Garda (26 Maggio – 30 Novembre 2019)
2. SEZIONI COMPETITIVE DEL FESTIVAL
La sezione concorso del Filmfestival del Garda 2019 è la seguente:– Concorso lungometraggi con selezione attraverso bando di concorso che apre i suoi orizzonti a tutte le opere che meglio rappresentino la tematiche della XII Edizione, dedicata alla Società e al senso di Comunità.
“Io sono, noi siamo, reciproca_mente”.
3. AMMISSIONE AI CONCORSI
Per il Concorso lungometraggi sono ammessi film di autori italiani e stranieri (senza esclusione per film che abbiano già partecipato ad altri festival).
La Direzione artistica e un Comitato di selezione, con giudizio inappellabile decideranno l’ammissione dei film in Concorso.
4. PREMIAZIONE
Il Premio al miglior Lungometraggio “Cav. Attilio Camozzi” in Concorso verrà assegnato dal Pubblico, attraverso le schede di voto consegnate ad ogni singola proiezione.
Una Giuria di professionisti delegata dall’ente organizzatore assegnerà il seguente premio:
– Miglior film lungometraggio della Critica cinematografica.
– La Giuria si riserva di esprimere menzioni e riconoscimenti ad opere particolarmente meritevoli.
5. MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La tassa d’iscrizione è pari a Euro 20,00 per la copertura dei diritti di segreteria, l’importo deve essere versato su c/c intestato a Cineforum Feliciano presso:
IBAN : IT73 N083 7954 7200 0000 0770 551
BIC : ICRAITRRAJ0BANCA: BTL
FIL. : FILIALE DI MANERBA DEL GARDA
Copia del versamento dovrà pervenire via mail o allegata al plico per l’iscrizione che deve inoltre contenere:– sinossi dell’opera– scheda tecnico-artistica– almeno due foto di scena– breve presentazione del film da parte del regista– scheda bio-filmografica dell’autore– copia del film per la selezione riversata su supporto digitale.
6. TERMINI E SPEDIZIONE DELLE OPERE
Le schede d’iscrizione, corredate del materiale informativo richiesto, della copia del versamento e del film, devono pervenire entro il giorno 25 marzo 2019, al seguente indirizzo:
Ufficio Stampa Filmfestival del Garda C/O Comune di San Felice del Benaco
Via XX Settembre, 11
25010 San Felice del Benaco (Brescia)
info: [email protected]
Tel. +390365558608
Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.La Direzione del Festival, pur avendo massima cura per le opere inviate, non si assume alcuna responsabilità per danni che le stesse potrebbero subire.I partecipanti ai Concorsi rinunciano ad ogni diritto derivante dalla duplicazione e/o diffusione delle opere per attività culturali senza fini di lucro.
7. PROIEZIONE DEI FILM E CATALOGO
Sono di competenza della Direzione artistica del Festival calendario e orari delle proiezioni, nonché la redazione di un catalogo generale delle opere presentate.
Direzione Artistica: Veronica Maffizzoli